mercoledì 15 settembre 2021

Materiale Elettorale

 Clic per ingrandire, clicca il tasto destro del mouse e selezione "salva con nome" per scaricare le immagini sul tuo computer.



UNA CITTA’ VERDE, GIUSTA E SOLIDALE


Il Comune deve essere in prima fila a combattere l’emergenza ambientale. La transizione ecologica parte anche dalle città come Milano, dove la lotta al surriscaldamento del pianeta e la crescita dell’economia verde porteranno effetti  positivi  sull’ambiente, sulla salute delle persone, sull’occupazione, sull’inclusione sociale.

 

Ci battiamo per:

 

l  Una città dove muoversi senza inquinare: chi può lasciare a casa l’auto deve poter trovare mezzi pubblici comodi e puntuali; chi vuole usare la bicicletta deve avere a disposizione piste ciclabili sicure e collegate.

 

l  Una città con case e edifici pubblici ben coibentati e riqualificati con sistemi di riscaldamento efficienti come pompe di calore e pannelli fotovoltaici che consumano meno, riducono lo smog e fanno risparmiare soldi. 

 

l  Una città raffrescata da tantissimi alberi e tetti verdi. Strade e piazze accoglienti con molto verde e ben illuminate, dove socializzare e passeggiare sentendosi sicuri. 

 

l  Una Milano solidale che aiuta i più poveri a trovare casa e lavoro, che offre ai giovani opportunità reali di crescita culturale e occupazione. 

 

l  Una città dove la sanità garantisce cure e assistenza, senza mai lasciare indietro i più fragili, i più bisognosi, i più soli. 

 

l  Una città che rispetta e aiuta gli animali, che dalla sua cultura bandisce la caccia e promuova una alimentazione sana e naturale.

 

l  Una Milano piena di cultura, mostre, spettacoli accessibili a tutti e che mette al centro del proprio programma l’aiuto e la collaborazione con la scuola pubblica. 

 

l  Una città ricca di fantasia, che attrae novità interessanti e intelligenti ma che sa anche rallentare e offrire spazio al riposo, alla riflessione, al pensiero profondo. 


                                               

PERCHÈ HO SCELTO EUROPA VERDE

Ho scelto di candidarmi con Europa Verde perché l’ambientalismo è un pezzo centrale e costante della mia storia e soprattutto perché in questo momento, è la lista che in una visione europea di transizione ecologica ampia e partecipata, si batte con più forza e convinzione contro la crisi climatica: credo quindi che debba essere un impegno civico di tutti noi sostenerla.  

 

A Milano con il sindaco Beppe Sala, abbiamo fatto tante cose, anche molto coraggiose ma non basta, dobbiamo fare molto di più. Non è il momento delle mezze misure ma servono decisioni rapide e azioni importanti e il Comune deve guidare la lotta all’emergenza ambientale, condividendo le decisioni e coinvolgendo i cittadini negli interventi necessari. 

 

Non sono mai stato un ambientalista del No a tutto ma mi sono sempre battuto per ciò che penso sia giusto e possibile. Ora dobbiamo agire e lavorare tutti assieme. Il momento è difficile e cruciale per il bene del pianeta e delle persone; non possiamo rimanere indifferenti, dobbiamo essere partigiani perché poi, come ci dicono tutti gli scienziati, sarà troppo tardi.



                                                  

LA MIA STORIA, LE MIE BATTAGLIE: IO NON MI ARRENDO


Carlo Monguzzi è ingegnere chimico e insegnante di matematica. Ha contribuito alla nascita dei Verdi e di Legambiente di cui è stato presidente regionale. Nel 1993 come assessore regionale all’Ambiente ha promosso la prima legge sulla raccolta differenziata dei rifiuti e il primo Piano Aria contro lo smog, continuando poi a battersi contro il traffico illecito dei rifiuti, l’abbattimento degli alberi, contro la caccia, la cementificazione del territorio e il consumo di suolo, la privatizzazione della sanità e per la totale trasparenza e onestà nella gestione della Cosa Pubblica. In Comune è presidente della Commissione Ambiente e Mobilità e ha contribuito alle misure a protezione dell’ambiente realizzate a Milano. E’ tra i fondatori di “Mondo Gatto” e con altri ha scritto “Illusione Nucleare” e “Ambientalismo sostenibile”. 

Ama la musica classica, la pittura del ‘600, la buona cucina e nuotare. 

 

Ha preso parte al 100% delle sedute del Consiglio Comunale (379 su 379) perché quando si prende un impegno lo si onora fino in fondo.





UNA CITTÀ SEMPRE AVANTI




UNA CITTÀ AMICA DEGLI ANIMALI


Nessun commento:

Posta un commento